Interviste su Breaking Dawn, attori e regista

« Older   Newer »
  Share  
~°° Queen Bri °°~
view post Posted on 6/7/2010, 08:12




Robert Pattison parla di Breaking Dawn!

E'uscito da appena 3 giorni il terzo capitolo della saga,Eclipse, che come sapete si parla già parecchio di Breaking Dawn. A tal proposito è stato intervisto Robert Pattinson.

Che cosa ti aspetti da "Breaking Dawn" che sarà girato in due film uno dopo l'altro sotto la regia di Bill Condon?

Sono contento che sia Bill Condon. Mi piaciono i suoi film. Non ho ancora visto il copione, ma sono ancora timoroso circa la fine della serie. E 'come una coperta che ti da grande sicurezza. E 'come una rete. Ci si può permettere di fare errori quando si ha un altro film di Twilight da fare. Dopo di che, credo che sarai da solo.
Sono contento che i due film di "Breaking Dawn" film saranno fatti insieme perché altrimenti, è abbastanza difficile da adattare un altro film. Come quello che è successo in "Eclipse", ho avuto una settimana di tempo di preparazione. E 'stato abbastanza stressante all'inizio. Con due film fatti insieme, si può semplicemente rimanere nel personaggio tutto il tempo.

In "Breaking Dawn",diventerai padre e Bella diventerà un sposa-vampira. Avete suggerimenti per Kristen nel ruolo di vampira? Ti senti di essere abbastanza maturo per interpretate il ruolo di papà?

E' divertente perchè farò il padre in molte scene di Breaking Dawn. Sono terrorizzato all'idea di farlo. Non ho idea di cosa farò quando dovrò girare quelle scne. Mi sono lamentato parecchio sul fatto di avere trucco e lenti a contatto. Kristen è del tipo" Sei così patetico. Tu devi solo abituarti", ora anche Kristen dovrà indossare le lenti a contatto, e potrò finalmente dire " Ora potrai capire che cosa vuol dire." questo è grandioso


(povera bimba .... )

Taylor Lautner parla di Breaking Dawn, del 3D e di Renemsee!

Taylor Lautner, che interpreta Jacob Black in Twilight Saga: Breaking Dawn, dà il suo pensiero sulla scissione di Breaking Dawn in due film in una nuova intervista. Nel complesso, è entusiasta della decisione.

"Sono assolutamente convinto che fosse la cosa giusta da fare, per il film e per il libro, è abbastanza difficile condensare 500 pagine in una sceneggiatura, ma di condensare 800 e tutto ciò che succede in 'Breaking Dawn,' sarebbe stato impossibile".

Taylor è anche molto nervoso ed eccitato per una parte del nuovo film:

"E 'la parte a cui mi sto interessando e la parte per cui sono più nervoso: Renesmee, la bambina" ha detto riferendosi alla bambina nata dal vampiro Edward e da Bella. Alla nascita di Renesmee, Jacob si ritrova inspiegabilmente attratto dalla bambina, in modo efficace che termina la sua faida con Edward per il cuore di Bella. "Questo dovrebbe essere molto interessante nel film. Ma non vedo l'ora di farlo! Ho la direzione di Bill Condon, così starò bene."

Taylor Lautner dà anche la sua opinione sul nuovo regista Bill Condon e l'idea che gli ultimi due film della saga di Twilight potrebbero essere girati in 3D:

"L'ho incontrato brevemente, molto rapidamente, ma non per 'Breaking Dawn.'Mi sembra un ragazzo molto simpatico" , ha detto l'attore. "Ovviamente, è ridicolosamente talentouoso quindi sono eccitato che sto per diventando a lavorare con lui due volte." "Di solito,il 3-D è migliore quando si va in un altro mondo" , ha spiegato.


Kristen Stewart rivela: non indosserò una parrucca in Breaking Dawn

Kristen Stewart ha rivelato la scorsa notte al Lopez Tonight Show che non porterà una parrucca in Breaking Dawn!

Kristen portava una parrucca per il suo personaggio di Bella Swan in Twilight Saga: Eclipse.La qualità della parrucca è stata un punto di contesa per molti fan che hanno visto Eclipse. Ha tagliato i capelli, per il ruolo di Joan Jett avuto in Runaways. Quando George Lopez ha chiesto se lo studio voleva che lei tagliasse i capelli Kris ha riposto:

"Nooooo ... non hanno voluto [non volevano che li taglassi]! Sono arrivati quasi ad odiarmi per questo, ma hanno offerto molte cose ridicole per non farlo."

Sembra che erano anche disposti a pagare Kristen un extra per non farle tagliare i capelli prima di iniziare le riprese di Eclipse. Dice che "capisce tutto" perché non volevano che lei a tagliasse, ma " avremmo una parrucca migliore" per Eclipse. La buona notizia è

"Non ho intenzione di avere una parrucca nei film successivi: avrò i miei capelli"



Wyck Godfrey conferma che Breaking Dawn sarà girato in Louisiana e parla del 3D!


Collider ha una nuova intervista con il produttore della Twilight di Saga Wyck Godfrey, dove si rivela che sicuramente una partle del film sarà ripreso in Louisiana insieme alle precedenti posizioni del set a Vancouver. Dice che la ragione di questo è parzialmente finanziaria. Godfry affronta anche la questione se Breaking Dawn sarà girato in 3-D, e lui dice che quest'ipotesi è presa in seria considerazione.Se ne era parlato anche per Eclipse ma Godfrey dichiara che l'idea era stata scartata sin dall'inizio.Godfrey non ha smentito dunque la possibilità di vedere Breaking Dawn in 3-D, ma anzi ha aggiunto che se si deciderà di procedere con questa tecnologia, il film sarà girato direttamente in 3-D anziché convertirlo in fase di postproduzione.

Infine, Godfrey ha rivelato che dopo l’uscita dei due film di Breaking Dawn potrebbe uscire un cofanetto speciale con tutti i cinque film!
 
Top
Jasper-Hale-Cullen
view post Posted on 6/7/2010, 12:37




mah .... x il 3d non so non vedo la gran necessità ...... più che altro non mi entusiasma di per se il 3d
 
Top
~°° Queen Bri °°~
view post Posted on 18/7/2010, 21:17




Melissa Rosenberg parla di Breaking Dawn!
Melissa Rosenberg ha recentemente rilasciato un intervista a Pop Sugar su cosa sarà o non sarà incluso in Breaking Dawn.

PopSugar: Come ti sei sentita in merito alla decisione di dividere Breaking Dawn in due film?

Melissa Rosenberg: Sono contenta, perché sarebbe stata una sfida difficile condensare un libro così lungo in un unico film. È sempre stato difficile con tutti gli altri libri ma soprattuto con Breaking Dawn sarebbe stato ancora più complicato. Avere un po 'più di spazio per respirare è piacevole. . . d'altra parte, c'è anche la sfida di riuscir a rimpieri due film con il materiale che abbiamo.

PS: Abbiamo sentito che ci sono alcune scene che si desidera evitare di mostrare sullo schermo in Breaking Dawn. Ad esempio il parto di Bella. Può dirci perché?

MR: Sono stata citata erroneamente. Il parto - come tutte le scene, penso - dovrà esserci sullo schermo. Quello a cui mi riferivo era siamo sicuri di voler vedere effettivamente Edward infilare i denti nella placenta? Non penso. Non credo che abbiamo bisogno di vederlo, e se qualcuno ha invece la necessità di vederlo, penso che dovrebbe dargli un'occhiata. [Ride.] Credo che sarà implicita, ma non credo che vedremo i denti mordere la placenta.

Diciamo che la Rosenberg non ha tutti i torti non credo che mi piacerebbe vedere Edward infilare i denti e mordere staccando via la placenta perchè diventerebbe un film horror troppo sangue già nel libro è angosciante quel momento...voi che dite?
 
Top
~°° Queen Bri °°~
view post Posted on 21/7/2010, 16:11




Intervistata da OnTheRedCarpet, la sceneggiatrice Melissa Rosenberg ha spiegato come intende affrontare le scene più violente e quelle più “piccanti” di Breaking Dawn:

Penso proprio che non ci tireremo indietro di fronte a nulla. Il parto dovrebbe essere terrificante come lo è nel libro. Le scene di sesso dovranno essere altrettanto intense ed erotiche. Tutto quanto, penso che dovremmo poter vedere tutto quanto.

E per quanto riguarda il matrimonio di Edward e Bella:

Vogliamo che sia un matrimonio bellissimo, sontuoso, epico. E penso che lo sarà.

Poi le hanno chiesto se è già stato deciso dove terminerà la Parte I e dove inizierà la Parte II di Breaking Dawn:

Posso dirvi che l’interruzione tra i due film corrisponderà grossomodo alla transizione di Bella da novella sposa, umana e incinta, a madre vampira. Lì da qualche parte troveremo il punto esatto in cui tagliare. Il punto esatto non lo conosco ancora, oppure non voglio dirvelo.





Charlie Bewley (Demetri) non vede l’ora di girare Breaking Dawn, come racconta al New York Post:

E’ la nostra grande occasione: i Volturi contro il resto del mondo. Siamo apparsi per la prima volta in New Moon, abbiamo sorvegliato la situazione in Eclipse, e adesso è ora di darci da fare. Sarà Demetri a partire alla ricerca della figlia dei personaggi di Rob & Kristen, e sarà interessante vedere il suo ruolo nella storia.

Riguardo alla possibilità che Breaking Dawn sia realizzato in 3-D:

Direi che, se la seconda parte di Breaking Dawn avrà abbastanza scene d’azione da giustificare il 3-D, allora non vedo perché no: è una tecnica straordinaria, che sta facendo molto per il cinema. Ci permetterebbe di creare un finale grandioso per la saga.

 
Top
~°° Queen Bri °°~
view post Posted on 28/11/2011, 10:33




Intervistato da STV Entertainment, Taylor Lautner dice la sua sull’imprinting che il suo personaggio, Jacob Black, ha con la neonata figlia della sua amica Bella Swan e del marito Edward Cullen.
Nel farlo chiarisce il perchè questo evento così strano e paradossale per l’immaginario collettivo, in realtà non sia affatto raccapricciante.

Nel dichiarare che questo quarto film è il suo preferito, dice: “E’ molto più maturo, il tono è molto diverso. Inizia in maniera molto magica e molto bella, ma poi va in discesa rapida e diventa un film diverso“.

Una delle cose che Taylor ha trovato più difficile da comprendere era la cosa dell’imprinting tratta dai libri. Jacob ha l’imprinting con la bambina di Bella ed Edward, e ciò si verifica quando un lupo mannaro si innamora di qualcuno e diventa legato a questa persona per tutta la vita.

Taylor ha spiegato: “La prima cosa che è venuta fuori dalla mia mente è che non è una cosa raccapricciante, io non entro in una stanza e mi innamoro di una bambina, e penso che il nostro regista ha fatto un lavoro straordinario nel catturare quel momento.“

Con l’ultima parte del film della saga in post-produzione, Taylor è triste di dire addio al suo personaggio, ma non vede l’ora di sentire cosa pensano i fan del film.
Ha detto: “Sono entusiasta di vedere le loro facce quando usciranno dai cinema, perché ne vorranno di più.“


------------------------------------

Come è ben noto, in Breaking Dawn Edward e Bella daranno alla luce il frutto del loro amore, ovvero Renesmee.

Nei romanzi viene spiegato che la piccola cresce in fretta, molto più che un normale umano, e quindi si è trattato di un effetto difficile da rendere sul grande schermo.

Come spiega anche Kristen Stewart in questa recente intervista per “The Golden Globes“, sono stati usati diversi bambini di tutte le età, fino ad arrivare a Mackenzie [Foy] che ha 11 anni.

Ma la cosa più interessante che racconta, è la particolare abilità che Robert Pattinson ha dimostrato nei confronti di questi piccoli esserini (ne è un esempio la foto qui sopra, risalente al 2010, in cui l’attore tiene in braccio la figlia dell’attrice che interpreta Sue Clearwater).

“Inoltre Rob è davvero bravo con loro (i bambini). Ogni volta che si mettono a piangere, insomma… io comincerei [ad agitarmi n.d.r.] e direi ‘Oddio, dov’è sua madre?’” dice Kris. “Io mi preoccuperei per il bambino e lui invece andrebbe in un angolo e lo cullerebbe per farlo addormentare. E’ stato davvero strano vederlo così.”
 
Top
~°° Queen Bri °°~
view post Posted on 28/11/2011, 13:26




Ashley Greene è apparsa in un servizio fotografico su Esquire Mexico in cui mette in mostra tutta la sua carica sexy in una serie di pose molto provocanti. Niente a che vedere con la piccola vampira che interpreta nella saga di “Twilight”, né con le sue dichiarazioni di essere più che altro un ragazzaccio.

La bellissima Ashley Greene in effetti di ragazzaccio ha ben poco, però anche in questa intervista è tornata sulla sua competizione con il fratello più grande cui voleva assomigliare, soprattutto sottoponendosi a sfide con se stessa anche pericolose:

ashley-greene-sexy-su-esquire-mexico-306x172

«I miei genitori mi dicevano: “Non andare su quel trampolino, ti romperai qualcosa”. E io ci andavo comunque e mi rompevo un osso. Ho ancora quattro cicatrici di quando mi sono rotta il femore.»

Tutto l’allenamento cui Ashley si è sottoposta per competere col fratello però le è servito a qualcosa, se non altro per le scene di battaglia in “Breaking Dawn parte II” di cui ha rivelato qualcosa:


«Ho fatto la maggior parte delle mie acrobazie, che ho adorato. Abbiamo lavorato con degli allenatori fantastici e ho imparato in fretta, in parte perché ho fatto arti marziali e danza quando ero piccola. La cosa più difficile nelle acrobazie di Alice però è che ci si aspetta che combatta con un’immensa agilità e grazia, come una danzatrice. Prova a muoverti in quel modo facendo una ruota in aria, sui fili, sopra un lupo finto!»

Ashley ha anche dichiarato che le sarebbe piaciuto approfondire il passato del suo personaggio Alice Cullen, ma per fortuna sa che la maggior parte dei fan ha letto la saga e conosce molto bene la storia, spesso anche meglio degli stessi attori. Mentre rivela la scena che non vede l’ora di vedere dell’ultimo film della saga:

«Sono molto emozionata nel vedere la sequenza con la grande battaglia tra i vampiri e i Volturi. Gran parte della scena è stata girata su schermo verde perciò la guarderò anch’io per la prima volta come i fan.»
 
Top
~°° Queen Bri °°~
view post Posted on 30/11/2011, 09:18




Los Angeles (California, Usa), 29 nov. (LaPresse) - "Fingere l'orgasmo è stato imbarazzante", lo ha detto Robert Pattinson riferendosi alla scena di sesso girata in 'Twilight: Breaking dawn part 1'. L'attore ha registrato la scena con l'attrice sua compagna nella vita Kristen Stewart per la saga dei vampiri e nonostante fosse contento del risultato, ha ammesso che "non è stato facile" e che avere intorno a sé tutto lo staff non ha reso la scena semplice. "Stavamo facendo la scena simulando un orgasmo, insieme a tutto il resto e la scena è diventata improvvisamente imbarazzante", ha raccontato Robert a 'Espectacular tv'. "Ma penso sia finita bene, credo".

image
 
Top
-Giuly-
view post Posted on 2/12/2011, 14:29




ahahahah rob papà non ce lo vedo :S ashley secondo me è meravigliosa e si vede che le piace fare quelle scene :)
 
Top
jasper-hale-cullen
view post Posted on 4/12/2011, 12:12




ash è una grande ;) rob papà O.o ............. mmmmm XD comunque cavolo, si lamenta di dover fingere un orgasmo? XD c'è chi pagherebbe x girtar quelle scene!!! XD
 
Top
jasper-hale-cullen
view post Posted on 6/6/2012, 08:06




Le impressioni di alcuni membri del cast di ‘Breaking Dawn’

http://www.mtv.com/videos/movies/787799/br...html#id=1686130

Un altro anno, un’altra vittoria, congratulazioni. Mai la competizione è stata così dura come quest’anno. Siete sorpresi, quali sono state le vostre reazioni?” ha chiesto Josh Horowitz di MTV ad alcuni membri del cast dopo la vittoria di ‘Breaking Dawn’ come ‘Movie of the Year’ del MMA 2012.

“Un po’ stanco, un pò sorpreso, molto onorato di essere qui e di essere stato presentato da Jodie Foster. Onorato anche per aver gareggiato con dei film così belli come quelli di quest’anno” ha risposto Jackson Rathbone. “Quindi grazie mille, mondo”.

Julia Jones invece a proposito del fatto di essere in competizione per la categoria ‘Movie of the Year’ con ‘The Hunger Games’ ha detto: “C’era molta competizione e per la prima volta non era assolutamente certa del risultato. C’erano altri bellissimi franchise. Ma ce l’abbiamo fatta un’altra volta”.

“Dato che il nostro franchise sta per finire, è molto bello essere ancora così amati, tanto da vincere per la quarta volta, quindi grazie. Non sono molto le persone che possono dirlo” ha aggiunto Jackson.

BooBoo Stewart dal canto suo dice quanto sia stato ‘incredibile’ salire sul palco per accettare il premio. “E’ stato bellissimo anche solo essere lì sul palco a ricevere il premio, di fronte a tutti e percepire l’amore dei nostri fan è stato fantastico”.

Anche per Nikki Reed essere premiata da Jodie Foster è stato speciale. “Ci siamo date la mano mentre ci allontanavano dal palco e io ho pensato che fosse un grande onore. Poi lei mi ha chiesto come mi chiamavo e io ‘Nikki’”.
 
Top
~°° Queen Bri °°~
view post Posted on 30/6/2012, 11:32




Tracey Heggins (Senna) parla dell’esperienza con Robert Pattinson e Kristen Stewart


Recentemente Tracey Heggins, che in “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2″ interpreta la vampira Senna, ha rilasciato un’intervista in cui parla della sua esperienza di lavoro con Robert Pattinson e Kristen Stewart sul set del film.


CB: Il regista, Bill Condon, ha detto che [Breaking Dawn n.d.r.] ha tirato fuori un lato paterno e materno di Rob e Kris sul set – nonostante le loro imprecazioni. Sei d’accordo?
TH: Si, Mackenzie aveva un barattolo delle imprecazioni, quindi ognuna di esse corrispondeva a un dollaro. Alcuni dicevano “Ti do 20 dollari adesso ancora prima di cominciare a lavorare”. Quindi lei ci rimetteva in riga per via delle nostre bocche sporche.

CB: Com’è stato lavorare con Robert e Kristen?
TH: E’ stato bello perchè entrambi erano con i piedi per terra. Fa davvero paura andare su un set con nomi così grandi. Voglio dire, quando sei il numero uno di IMDB è una cosa un pò intimidatoria. Ma erano così fantastici e Kristen era come un maschiaccio ed era molto gentile. Rob era uguale. In realtà era molto autoironico e diceva “Oh, l’ho detto davvero?”. E capisco perchè faceva così, in questo modo faceva sentire tutti a loro agio. Quindi grazie Robert!

CB: Com’è stato girare l’ultima scena della saga? Ci sono state lacrime?
TH: Si, specialmente quando siamo tornati per i re-shoot. Pensavamo “Ora è finita”. E’ stata davvero dura. Senti come un vuoto quando è tutto finito. Non importa quanto compari o non compari nel film, abbiamo passato molto tempo insieme. Tutti, dallo staff dietro le quinte agli addetti al guardaroba etc, hanno reso possibile la realizzazione del set. Sarò sincera: ci siamo tutti un pò intristiti – anche Rob e Kristen.


still8
 
Top
mary-cullen
view post Posted on 6/7/2012, 14:59




che bello nn vedo l'ora di vedere quella parte con tutti loro!!!!
 
Top
~°° Queen Bri °°~
view post Posted on 12/7/2012, 08:28




Paul Becker, il coreografo di “Breaking Dawn”, parla della sua esperienza sul set e nel film

Come ben sapete, per “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 1” è stato necessario l’aiuto di un coreografo per quanto riguardava le scene di ballo al matrimonio di Bella ed Edward.

Tale coreografo è Paul Becker, il quale recentemente ha raccontato in breve la sua esperienza, soffermandosi soprattutto su Robert Pattinson e Kristen Stewart e sul fatto di aver partecipato lui stesso al film.


PC: Tu compari nel memorabile matrimonio di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 1, vero?
Paul Becker: [Ride] Si. In realtà è stato davvero divertente - come sapete, Bill Condon, il regista, ha scritto CHICAGO e così mi ha portato a fare le coreografie di Breaking Dawn Part 1 e Part 2. Così mi sono presentato sul set e ci stavamo tutti divertendo, poi, quando sono arrivato per l’ultimo giorno di riprese, quindi quando stavamo girando la grande scena del matrimonio, sono entrato nel mio camper e ho trovato un completo. Così ho detto all’AD, “Perchè c’è un completo qui?” e lui ha risposto, “Bill vuole che entri nel guardaroba”. Io ho detto, “In che senso nel ‘guardaroba’?”. Così ho indossato il completo, sono andato sul set e Bill era lì, mi ha messo un braccio intorno e ha detto, “Ti ho inserito in CHICAGO ed ora ti inserisco qui”. Così mi ha inserito nella scena.

PC: Nella scena di ballo del matrimonio, erano davvero Robert Pattinson e Kristen Stewart? La ripresa a 360 gradi è così vasta e magnificamente montata.
PB: Oh si. Erano loro al cento per cento. Abbiamo fatto le prove per quella specifica scena. Inoltre c’era un passaggio con la Steadicam che ha mostrato Jackson Rathbone e Ashley Greene mentre ballavano e facevano realmente lo swing e la piroette in aria e tutte quelle cose, che ci crediate o no! [Ride] Si sono divertiti tutti – ci siamo divertiti tutti in quella scena. Ho adorato lavorare nella Twilight Saga
 
Top
.Andrea.
view post Posted on 7/9/2012, 07:51




L’articolo di Entertainment Weekly

Per sempre” è la tagline dei primi poster di Breaking Dawn Parte 2 nonchè l’obiettivo per l’ultimo film del franchise blockbuster: un vissero felici e contenti eterno per Bella, Edward e Jacob. Gli spettatori che hanno seguito il trio con intensa devozione fin dal 2008 e vogliono e non si aspettano niente di meno.



Nella vita reale, tuttavia, per sempre potrebbe essere più sfuggente. Quando foto di Kristen Stewart, 22 anni, che baciava il regista sposato di Biancaneve e il Cacciatore, Rupert Sanders, 41 anni, sono venute alla luce il 24 luglio, hanno quasi fatto venire una crisi isterica ai media. L’attrice ha rilasciato un’immediata dichiarazione pubblica di scuse, diretta al suo mai confermato compagno nella vita, Robert Pattinson, 26 anni: “Questa momentanea indiscrezione ha messo in pericolo la cosa più importante della mia vita, la persona che amo e rispetto di più, Rob. Lo amo, lo amo, mi dispiace così tanto“. Il che ha solo incrementato il furore.

Diciamo che le persone hanno preso questa notizia un po’ troppo personalmente. Il londinese The Sun ha dichiarato la Stewart la donna più odiata di Hollywood. Fans in piena crisi apoplettica hanno invaso YouTube con video oltraggiati. Il Daily News di New York l’ha etichettata come “trampire”. Così tanto vetriolo ha coperto una giovane donna non sposata in modo sia sleale che scoraggiante (voi ricordate di aver fatto qualche scelta sbagliata a 22 anni?). Ma tutto ciò sottolinea quanto sia sfocato il confine tra la finzione di Twilight e la realtà di questi giovani attori.

Bene o male, la Stewart e Pattinson e il loro amore molto speculato sono sempre stati intrecciati alla relazione sullo schermo delle loro controparti cinematografiche, Bella e Edward. In Breaking Dawn Parte 2 – in uscita il 16 novembre – la sposina Bella è finalmente diventata vampira e può passare l’eternità insieme al suo amato marito. Nessuno sa cosa succede nelle vite private di Pattinson e della Stewart, che sono molto più umani.

“Il fatto è, questi sono attori che recitano parti“, dice Bill Condon, regista di Breaking Dawn Parte 1 e 2. “Forse non sarebbe una brutta cosa per la gente ricordarselo“. Condon, che dice di non aver parlato con nessuna delle due star sin da quando è uscita fuori la storia il mese scorso, vuole comprensibilmente che le fans vadano a vedere il film senza lasciare in mezzo la vita reale. “Entrambi questi attori hanno dato cuore e anima per i film di Twilight, non solo durante le riprese ma anche affrontando con grazia l’essere sotto lo sguardo di tutti in questo aspetto del fenomeno“, dice. “Soprattutto hanno sempre mostrato grande rispetto per i fans che hanno reso questi film un successo. Ora è il momento che un po’ di questo rispetto sia di nuovo reso a loro“.

Circa una settimana e mezzo prima che l’universo Twilight implodesse, EW si è seduto con la Stewart, Pattinson e Taylor Lautner in un assolato pomeriggio a San Diego. Niente sembra andare male. Infatti, il trio era particolarmente rilassato dopo aver sopportato il loro panel finale al Comic Con. Lautner, 20 anni, era sdraiato su una poltrona. La Stewart si è tolta le scarpe e si è rannicchiata su un divano vicino a Pattinson, chinandosi di tanto in tanto per scuoterlo quando la sua attenzione veniva meno o le risposte erano vaghe.

Non che lo si possa biasimare. Breaking Dawn Parte 2, che Pattinson definisce “più strano di tutti gli altri film messi insieme“, è davvero un film difficile da spiegare. La Parte 1 era tutta incentrata sul matrimonio di Bella, la sua luna di miele, la sua gravidanza, e la violenta nascita di una bambina che tecnicamente la uccide ma che le consente anche di tornare come membro a tutti gli effetti del clan di vampiri Cullen. La Parte 2 si spinge anche più lontano dalla realtà, con praticamente quasi tutti nel film (tranne il padre di Bella, Charlie) che diventano vampiri o membri del branco di Jacob. Di conseguenza, c’è molta più azione. “Il secondo film prosegue giusto dalla fine del primo, ma è quasi come se fossero di due generi diversi“, dice Condon, che ha girato i due film contemporaneamente.

Interpretando una vampira invece di una maldestra studentessa, la Stewart ha scavato nel suo ruolo con denti e artigli. Caccia ferocemente prede nella foresta – la folla del Comic Con è stata allietata con un video di lei che attacca un leone di montagna – e appare più alta, più sexy, e a volte un po’ più pericolosa sullo schermo. Nel frattempo, Jacob, che ha passato la maggior parte della serie a struggersi per Bella, trova il vero amore nell’imprinting con la figlioletta di Bella e Edward, Renesmee (interpretata dall’undicenne nuova arrivata Mackenzie Foy). E come se tutto non fosse già abbastanza complicato, il vero dramma della Parte 2 arriva grazie a una sfortunata incomprensione con la classe dominante dei vampiri conosciuta come i Volturi, che erroneamente credono che Renesmee sia nata umana e poi trasformata. (I bambini vampiri sono una violazione della legge vampirica, punibile con la morte sia del bambino che del creatore) Di certo, Renesmee è per metà umana, in crescita nell’età adulta ad un ritmo soprannaturale. Così i Cullen formano un’alleanza vampirica internazionale per testimoniare che Renesmee cresce e invecchia.

Preso nota di tutto? Bene, aspettate: anche i devoti lettori dei libri di Stephenie Meyer sono un po’ tanto scioccati dal finale del film, quando la trama devia dal libro in una sequenza sognata dalla Meyer e dalla sceneggiatrice di lunga data Melissa Rosenberg una notte dopo cena. “Quando ho letto lo script la prima volta, sono andata a quella parte ed ero come ‘Cosa?’”, dice Pattinson. “E poi sono tornato indietro di una pagina“.

Gli attori sottolineano che sperano che le sorprese del film non escano fuori prima del 16 novembre – quindi qui non spoileremo niente. Ma possiamo dirvi che anche quelli contrari ai cambiamenti saranno più che soddisfatti, e probabilmente elettrizzati, da come termina la serie. Gli attori certamente lo sono. “Gli rende davvero giustizia“, dice Pattinson. La Stewart è d’accordo. “E’ chiaramente fatto per qualcuno che veramente la ama [la saga], che davvero ci tiene“, dice lei. “Ecco perchè Bill Condon è perfetto. Ringrazio Dio per lui“.

Tuttavia, arrivarci non è stato facile. Girare i due film back-to-back ha richiesto sei mesi – con un sacco di lamentele lungo la strada. (“E’ davvero un modo facile di creare dissenso all’interno di un cast – fargli infilare lenti a contatto“, dice Pattinson a proposito degli obbligatori occhi dorati dei vampiri). Per Condon, una delle sfide più grandi è stato raffigurare la rapida crescita di Renesmee. Circa una dozzina di ragazze di età diverse erano presenti per Renesmee durante la produzione, e il viso della Foy è stato digitalmente aggiunto in seguito, con effetti speciali, così come ne Il Curioso Caso di Benjamin Button.

Ma prima di inciampare in questo approccio basato sul CG, Condon aveva commissionato una bambola di Renesmee alta quasi un metro (“quella bambina-robot“, come la chiama Pattinson) che è stata presto considerata un grande fallimento. “L’hai vista? Quella coooosa“, dice Lautner, aggiungendosi alle sghignazzate della Stewart e di Pattinson. Lo sfortunato materiale ha avuto un suo proprio nome: Chuckesmee. “Chuckesmee è stato un fallimento totale su tutti i fronti”, concede Condon. “Sinceramente, è stata una delle cose più grottesche che abbia mai visto. Era uno show dell’orrore! C’è stata una ripresa in cui dico ‘Taglia!’ e improvvisamente questa gira la testa e in modo meccanico fissa dritto nella cinepresa. E’ stato incredibilmente inquietante” (Condon promette che Chuckesmee, che non appare mai nel film finito, sarà presente negli extra del dvd).

“Tutta la tua vita diventa parte dell’interpretazione“, ha detto Pattinson in luglio. “Le persone guardano il personaggio attraverso una proiezione di ciò che percepiscono in te in pubblico“. Queste percezioni pubbliche stanno prendendo piede riguardo ai recenti sviluppi, creando una nuova sfida per la Summit Entertainment, lo studio che rilascia il film, man mano che gli ingranaggi si mettono in moto per promuovere l’ultimo film di Twilight. “Anche se la politica dello studio non commenta le vite private degli attori, la Summit si sta muovendo a tutto gas”, ha detto Nancy Kirkpatrick, capo della sezione marketing mondiale della compagnia, a EW. Ma le domande si sprecano: cosa succede durante un tour internazionale e una premiere con red carpet quando le due star di punta potrebbero o non potrebbero parlarsi l’un l’altro? Le notizie cambieranno l’aspetto del film per le Twihards? E quale effetto avrà tutto questo sui futuri progetti di Pattinson e della Stewart? (Cosmopolis per Pattinson e On the Road per la Stewart).

E’ allettante attribuire grando significato ai commenti che le star di Twilight hanno fatto in tempi più innocenti, appena qualche settimana fa. Ma la verità è che anche a San Diego, gli attori sentivano già che qualcosa di riflessivo come il loro viaggio di quattro anni sia arrivato alla fine, venendo chiaramente a patti con i molti modi in cui il franchise li ha cambiati. Quali lezioni di vita hanno imparato dai loro personaggi? EW si è meravigliato. Lautner ha risposto per primo. “Rispetto quanto appassionato e persistente sia stato Jacob con ciò che ama e ciò che vuole. Non lascia che niente lo fermi. Questo è ciò che me lo rende simile“.

Pattinson si è meravigliato dell’imperturbabile abilità di Edward di restare razionale. “E’ strano. Per tutta la serie è stato tipo ‘Hey, questo ragazzo sta cercando di essere sensibile! Facciamo che questa cosa si veda’. E tutti erano come ‘Fottiti!’“, ha detto con una risata. “Ma che cosa hai imparato tu?“, lo ha spronato la Stewart. Pattinson ha risposto, ridendo ancora, “Non essere pragmatico. Sii un idiota emotivo“.

Poi la Stewart è intervenuta sulla sua lotta in corso per ritagliarsi una vita pubblica che sembri autentica. “Non sono mai stata capace di diventare completamente questa cosa, questa persona, che alcuni sono così fottutamente contenti che sia. E’ un’arte. So che ci sono molti attori [che lo fanno], e voi ragazzi non siete tra quelli”, dice gesticolando verso Pattinson e Lautner.

“Ci stai additando?“chiede Pattinson. “Sì“, dice la Stewart. “E grazie a Dio! Non mi piacciono le persone come quelle. Persone che sono completamente una ‘non persona’ ma in qualche modo attraverso la lente sembra che siano ok e interessanti e impegnati. Mi importa di più delle persone che sono nella stanza. Non voglio che qualcuno se ne vada e dica ‘Dio, quella ragazza è così falsa’. La gente mi dice di farla più facile e di interpretare un personaggio quando vado sul red carpet e roba simile’, ha detto. “Ma sai cosa? Preferisco essere me stessa”.


EW_scan1
 
Top
13 replies since 6/7/2010, 08:12   117 views
  Share